nota dopo nota eleonora umidon logo

Concerto di Halloween

Halloween!

23 ottobre 2022

Halloween!
23 ottobre 2022

Un concerto spaventoso!

Domenica 23 ottobre c’è stato il primo concerto dell’anno. E quale migliore occasione di Halloween, che da sempre ha affascinato bimbi e ragazzi, per organizzare un concerto in costume?

Il travestimento riesce a far divertire tutti e tramite esso possiamo ritrovare spensieratezza e protezione.

 

Esibirsi sul palco è una grande emozione e, da un punto di vista pedagogico, avere un costume, una maschera, e quindi un ruolo teatrale, fa sentire i ragazzi più liberi di esprimersi.

 

Da qui è nata l’idea di questo concerto: una mattinata all’insegna della musica, del divertimento e del travestimento! 

Precedente
Successivo

Ogni allievo/a ha suonato con grande passione e dedizione per il suo strumento, così da trasmettere tutto l’impegno e l’amore per la musica.  Infine, abbiamo premiato i costumi più originali e curati, che sono stati quelli di Anita, Francesco e Matteo, i quali si sono molto impegnati nel realizzarli. 

 

Sicuramente è stato un appuntamento che non dimenticheremo e, dato il suo successo, possiamo scommettere che l’anno prossimo ci sarà una nuova occasione ancora più spaventosa!

Insieme alla mia collega e amica Giulia Magarelli abbiamo unito le nostre classi di Violino/Viola e di Pianoforte così da creare una bellissima atmosfera familiare per i ragazzi.
È stato proprio un bellissimo momento passato insieme a suonare, a condividere le emozioni del palco e a mangiare i meravigliosi piatti preparati con cura dai genitori.

Ogni allievo/a ha suonato con grande passione e dedizione per il suo strumento, così da trasmettere tutto l’impegno e l’amore per la musica. Infine, abbiamo premiato i costumi più originali e curati, che sono stati quelli di Anita, Francesco e Matteo, i quali si sono molto impegnati nel realizzarli. 

 

Sicuramente è stato un appuntamento che non dimenticheremo e, dato il suo successo, possiamo scommettere che l’anno prossimo ci sarà una nuova occasione ancora più spaventosa! 

Ringraziamenti

Questo momento è stato possibile grazie alla meravigliosa ospitalità riservataci dal Mamu
centro poli-culturale di Milano, un luogo che ha a cuore la cultura e l’educazione musicale.

Contenuti dell'articolo

Seguimi sui social

Esplora tutti gli articoli

Iscriviti alla Newsletter

Questo sito web utilizza i cookies

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione in questo sito.