Workshop al Mamu
8-9-10 settembre 2021
Workshop al Mamu
8-9-10 settembre 2021
Alla scoperta della musica da camera
Spesso dopo l’estate gli allievi hanno bisogno di un momento per ritornare ai ritmi di studio, per questo motivo ho realizzato un workshop musicale prima della ripresa scolastica. Questo
laboratorio è stato svolto i giorni 8/9/10 settembre 2021 presso il Mamu, centro poli-culturale di Milano.
Suonare insieme dà gioia e benessere, creando uno spirito collettivo e dei momenti speciali.
Ci siamo ritrovati con la mia classe di violino e vari amici, in questa occasione abbiamo suonato in gruppo e presentato il lavoro svolto i giorni prima del workshop.
Successivamente abbiamo fatto merenda condividendo le esperienze estive e giocando al pallone.
Suonare insieme dà gioia e benessere, creando uno spirito collettivo e dei momenti speciali.
Questa esperienza è stata motivo di crescita musicale e non solo: stare più giorni insieme ha fortificato il lavoro di squadra e le amicizie, aumentando la determinazione e la passione nello studio dello strumento.
Il laboratorio si è svolto con un ristretto gruppo di allievi e ciò ha permesso di realizzare un lavoro sia individuale che d’insieme. Spesso lo studio di uno strumento musicale può essere difficile e anche un po’ solitario, questi incontri sono fondamentali per conoscere altre persone che hanno la stessa passione e percorso scolastico. In queste occasioni gli studenti trovano una nuova energia e motivazione per lo studio, insieme al divertimento.
Ringraziamenti
Questo momento è stato possibile grazie alla meravigliosa ospitalità riservataci dal Mamu centro poli-culturale di Milano, un luogo che ha cuore la cultura e l’educazione musicale.